Partnership
 
 
 
 
 

 ..................................................................

Seguici sui Social
 
 

 ..................................................................

Attività

 
 
CONSULENZA STRATEGICA
 

Consulenza strategica
Mettiamo a disposizione la nostra pluriennale esperienza nell'ambito della definizione della strategia di comunicazione online e offline. In continua sinergia con il cliente individuiamo le soluzioni più adeguate alle sue esigenze e formuliamo una soluzione specifica per il suo business.

Web strategy
Studio e progettazione strategica e contenutistica per siti web, portali verticali, social network, blog, forum, community, magazine, house organ, corporate image.

 

CREATIVITÀ E REALIZZAZIONE 
 

Progettazione
Studio e progettazione strategica e contenutistica per siti web, portali verticali, social network, blog, forum, community, magazine, house organ, corporate image.

Comunicazione visiva e design
Immagine coordinata, studio loghi, advertising, allestimenti, stampa, affissioni, packaging, newsletter, magazine, house organ.

Siti web
Siti internet, portali verticali, blog, e-commerce.

App e progetti mobile e tablet
Concept, gestione e realizzazione di applicazioni mobile finalizzate al mobile marketing, branding, fidelizzazione dei clienti, comunicazione, vendita o raccolta fondi.

Audio-video
Progettazione e realizzazione video, produzioni musicali, jingles e spot pubblicitari, applicazioni e animazioni interattive. 

Copywriting & Content management
Scrittura professionale e creativa per la comunicazione d’impresa, naming, claim, payoff. Servizi redazionali per portali verticali con gestione autori esterni e comitati di governance preposti dalla committenza. Gestione dei contenuti per siti web, portali, blog, tramite consolidate competenze linguistico-comunicazionali e attraverso l'utilizzo di Content Management Systems.

Team Management
Gestione dei vari professionisti e specialist coinvolti nella realizzazione del progetto.

Media Planning ADV
Progettazione pianificazione media, acquisto e gestione spazi pubblicitari su canali tradizionali e innovativi: eventi, stampa, radio, TV, outdoor, affissioni, schermi digitali, guerrilla marketing, web, social media, mobile. 

 

WEB MARKETING
 

SEO (Search Engine Optimization)
Ottimizzazione siti web e posizionamento sui motori di ricerca. Posizionamento organico Google.

SEM (Search Engine Marketing)
Realizzazione e gestione di campagne pay-per-click Google Adwords. Posizionamento Google a pagamento.

Social Media Marketing, digital PR, Community Management
Gestione delle relazioni online attraverso gli strumenti web 2.0 e di social networking. Amministrazione e gestione di blog e Social Media Community.

Advertising online
Consulenza, progettazione e gestione di campagne pubblicitarie web e mobile attraverso centri media e partner specializzati, in target col business aziendale. 

 

BRANDING  

 

Brand identity
Consulenza per la definizione della Mission, Valori e Obiettivi aziendali. Studio e definizione dell'identità di marca, dal naming al brand concept e brand design, con utilizzo di metodologie innovative quali l'archetypal branding e i principi del marketing 3.0.

Brand Assessment
La valutazione del brand è la base da cui partire per costruire un brand forte e durevole. Attraverso la ricerca siamo in grado di affrontare le questioni fondamentali che determinano il processo decisionale strategico: Qual è lo stato attuale del nostro marchio? Quali sono le opportunità e i limiti per la sua crescita? Quali sono gli aspetti importante per i nostri stakeholder in grado di influenzarne le decisioni di acquisto e come la nostra azienda sta agendo in relazione ad essi?

Brand Strategy
La strategia di marca determina lo stato ideale del brand di un'azienda o di un prodotto e si articola in una roadmap step-by-step finalizzata al raggiungimento dello stato desiderato. L'attività di brand strategy consente di rispondere alle seguenti domande: Come possiamo differenziarci e risultare convincenti per i nostri attuali clienti e per quelli che vogliamo attrarre? Come possiamo posizionarci per generare un vantaggio competitivo? Quali prodotti, servizi, customer experience possiamo creare o migliorare per favorire la crescita del nostro business? 

Brand Management & Engagement
Gestione della marca per aumentare il valore percepito dal mercato rispetto ad un prodotto, una linea di prodotto o il brand aziendale. Strategia per la gestione dell'architettura di marca, del brand e relativi sub-brand in funzione degli obiettivi di business. Creazione di un processo finalizzato al rafforzamento del senso di appartenenza alla marca, una forma di attaccamento razionale ed emozionale al brand.

 

 

 
INCENTIVE TRAVEL 
 

Wine & Food Tours / Viaggi Premio Enogastronomici
Servizio dedicato alle reti commerciali italiane ed estere a supporto della struttura Marketing & Sales. Organizziamo Wine & Food Tours per i viaggi premio finalizzati alla motivazione del team e alla scoperta dei tesori culturali ed enogastronomici del territorio piemontese, con particolare attenzione alle Langhe e ai luoghi di produzione dei vini tipici del territorio quali Barolo e Barbaresco. Abbiniamo attività ludiche e formative, culturali e sportive, con contatto diretto con gli operatori del territorio, secondo una filosofia a chilometro zero.

Vedi la Case History di AXA France >

 

 
OUTSOURCING & INSOURCING
 

Outsourcing comunicazione corporate
Gestione delle attività di comunicazione aziendale a livello globale o parziale con interazione costante con struttura e il management.

Comunicazione insourcing
Gestione dei team marketing e comunicazione interni, direttamente presso le aziende clienti con inserimento temporaneo di consulenti nella struttura aziendale in caso di figure o posizioni scoperte o strutture interne in fase di definizione.

 

 

FORMAZIONE 
 

Corsi di Social Media Marketing e comunicazione web 2.0
Imparare ad utilizzare, a livello aziendale, le opportunità del marketing conversazionale offerte dal nuovo web per gestire e migliorare le relazioni con i propri prospect, clienti, utenti, stakeholders. Attività d'aula, sperimentali e in affiancamento alle risorse interne.

Corsi di Marketing 3.0 e Comunicazione d'impresa
Il nuovo modo di comunicare e concepire il mercato, i principi del Marketing 3.0 e l'Archetypal Branding sono le nuove frontiere della comunicazione anche per la Piccola Media Impresa. I nostri corsi aiutano le imprese italiane e le startup a comunicare il proprio valore e la propria unicità in un mercato in continua evoluzione.

Tutoring tecnico-applicativo
Assistenza personalizzata per l'utilizzo di sistemi di comunicazione online che richiedano addestramento e formazione specialistica.