Partnership
 
 
 
 
 

 ..................................................................

Seguici sui Social
 
 

 ..................................................................

Case History

 

Una selezione di progetti di marketing & comunicazione per aziende e istituzioni nei settori più diversi, dall'informatica all'editoria, dal non profit al direct marketing, dal commercio al terziario.

Progetti studiati e concepiti insieme ai nostri clienti, che abbiamo seguito passo dopo passo durante tutte le fasi, dalla consulenza strategica e al concept, fino alla realizzazione finale e al follow up, cui dedichiamo particolare attenzione.

 


Axa France | Incentive Travel: Wine & Food Tour "Barolo Experience"
Il brand internazionale nel settore assicurativo, ha proposto un viaggio premio per la propria rete di vendita nelle Langhe, territorio ricco di tesori dal punto di vista storico, culturale ed enogastronomico. Sharp Consulting Comunicazione ha progettato, organizzato e gestito il Wine & Food Tour "Barolo Experience" allo scopo di coinvolgere i partecipanti in un'esperienza emozionante, gratificante e altamente coinvolgente. Un tour per 30 persone con trasporto in loco, visite a produttori locali di Barolo, attività culturali e ricreative, pasti in osterie e ristoranti tipici, rappresentativi del territorio.

 


Expo 2015, Padiglione Azerbaigian |  Digital Loyalty Project Management
Per conto di Advice Group e in collaborazione con Simmetrico, Sharp Consulting Comunicazione ha svolto un'attività di project management per la digitalizzazione dell'Azerbaijan Pavilion presso l'esposizione universale di Milano, Expo 2015. "Scopri l'Azerbaigian e vinci i suoi tesori" è un programma di loyalty e gamification digitale, web e mobile, integrato con le installazioni multimediali presenti nel Padiglione attraverso sistemi di micro geolocalizzazione, per un'esperienza aumentata un'interazione cross-channel. L'interazione con l'utente avviene durante tutto il ciclo (pre-evento, evento e post-evento), incrementando il livello di engagement per aumentare la customer base e sviluppare l'incoming turistico. La prima case history di Progress Marketing e Behavioral Marketing applicata al settore MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Events). 

 

Guidasposi | SEO Search Marketing
Azienda leader nel settore del matrimonio, pubblica guide cartacee per il matrimonio e la famiglia e ha un'importante presenza sul web. Il posizionamento sui motori di ricerca e lo sviluppo dell'applicazione mobile sono elementi fondamentali per la crescita del proprio business, motivo per cui Guida Sposi si avvale della consulenza di Sharp Consulting Comunicazione per consolidare e incrementare le proprie quote di mercato attraverso attività digital, SEO, web marketing e mobile marketing.

 

Satispay | Branding & Strategy
Azienda innovativa nel settore del mobile payment, Satispay è un nuovo payment network indipendente ed economico che chiunque può utilizzare per trasferimenti di denaro tra privati, acquisti nei negozi e donazioni al non profit. La consulenza di Sharp Consulting Comunicazione è stata utile per definire il posizionamento strategico del brand nella fase di start-up. Analisi del business, definizione di valori, vision e mission, archetypal branding, brand concept e payoff sono stati gli step iniziali del processo di consulenza che è proseguito con un'attività di consulenza strategica svolta in insourcing per la definizione delle strategie e del piano di comunicazione per il lancio del prodotto.

 

Advice Group | Project Management
Per Advice Group e il partner tecnologico Futura, Sharp Consulting ha svolto attività di project management per concorsi a premi fruibili online, via mobile e SMS per importanti brand del settore food & beverage tra i quali Tonno Nostromo, Café Zero Algida, Casa Modena, Felicetti.

 

Schema | Rebranding & Communication
Per Schema srl, società che opera nel settore della consulenza direzionale e formazione manageriale con sedi a Torino, Milano e Roma, Sharp Consulting Comunicazione ha realizzato un'attività di branding con elaborazione del brand concept, studio dell'immagine coordinata, design del marchio, studio e definizione del payoff, fino alla progettazione del lancio del nuovo marchio e alla realizzazione di un catalogo digitale interattivo e del nuovo sito web.

 

Fondazione Banco Alimentare | Insourcing Communication Management
La Fondazione Banco Alimentare Onlus impegnata dal 1989 nel recupero e nella redistrubuzione delle eccedenze della filiera agro-alimentare e conosciuta per l'evento dellaColletta Alimentare ha richiesto ai consulenti Sharp Consulting un intervento di temporary management in insourcing nell'ambito delle attività di comunicazione. La consulenza ha coinvolto professionalità a livello strategico e operativo, dalla gestione del processo di cambio del marchio, alle attività promozionali, di comunicazione web e mobile, di comunicazione visiva, redazionali e di Social Media Marketing in sinergia diretta con il top management e il personale interno.


Enigen | Outsourcing Communication
Multinazionale di Consulenza CRM, si avvale della consulenza di Sharp Consulting per tutte le attività di comunicazione a supporto delle proprie iniziative di marketing a livello nazionale ed internazionale.

 

Fiera Milano Nolostand | Content Design
Con oltre 40 di storia, 10mila metri quadri allestiti al giorno e 200 mila metri cubi materiale stoccati,  Nolostand è la società leader nell’ingegnerizzazione e realizzazione di sistemi allestitivi per le manifestazioni fieristiche. Sharp Consulting Comunicazione è stata coinvolta nel progetto e nella consulenza di marketing e comunicazione per la progettazione dei contenuti e le attività redazionali del nuovo sito web, oggetto di un completo restyling grafico, contenutistico e funzionale.

Regione Piemonte – Assopiemonte Leader | Event Communication
Per l’Assessorato alle Politiche montane Foreste e Beni Ambientali e per Assopiemonte Leader, Sharp Consulting Comunicazione ha gestito e realizzato le attività di visual communication relative a due stand multimediali per la presenza istituzionale dei due enti presso il Salone della Montagna Alpi365.

 

SeatPG | Rebranding Management
I nostri consulenti sono stati coinvolti attivamente nell'attività di branding che ha condotto, a conclusione di un processo articolato, al restyling e al lancio sul mercato del nuovo logo. L’editore delle Pagine Gialle, in continua evoluzione verso internet e i nuovi media, si è avvalsa inoltre del rapporto di fiducia consolidato in anni di collaborazione per la consulenza in marketing & comunicazione nell’attività di copywriting per iniziative rivolte ai propri utenti a livello nazionale, incluse le attività di web community management per il progetto Pagine Gialle per il Design Italiano.

 

Piazza dei Mestieri | Design & Visual Communication
La Fondazione, che favorisce la preparazione e l’avviamento dei giovani al lavoro con particolare attenzione alle politiche di inclusione sociale e prevenzione del disagio e della dispersione scolastica, ha realizzato attraverso Sharp Consulting Comunicazione e i propri partner una gamma completa di supporti di comunicazione funzionali all’attività di fundraising e di realizzazione degli eventi musicali e artistici, fiore all’occhiello della propria anima “by night”.

 

Myserverfarm | Branding & Strategy
Business data center e partner Telecom, si è affidata a Sharp Consulting Comunicazione per l’attività di consulenza marketing ed una serie di servizi globali di marketing & comunicazione, dal naming aziendale, design del logo e la definizione del piano di marketing fino alla realizzazione del sito web.


Weast Asia (Beijing) Technology | Design & Visual Communications
L’azienda cinese concessionaria di prestigiosi marchi italiani nell’ambito della meccanica di precisione e delle soluzioni tecnologiche per la movimentazione, ha beneficiato della consulenza di Sharp Consulting Comunicazione per la progettazione e la realizzazione delle attività di comunicazione visiva e web.


Miss Kiss Project | Creativity & Concept
Emanazione di un gruppo di lavoro costituito da diverse professionalità nel campo della comunicazione e del design orientato alla produzione di cartoons, il progetto Miss Kiss ha visto la partecipazione strategica di Sharp Consulting Comunicazione nell'elaborazione del concept e in un ventaglio di attività che spaziano dalla stesura del format alla creazione dei personaggi, alla scrittura dello storyboard fino alla composizione della sigla musicale pilota.