3P Carrelli. Carrelli Elevatori - Sharp Consulting Comunicazione
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Strategia Web Marketing 3P Carrelli Elevatori

3P Carrelli, carrelli Elevatori

Azienda storica con oltre trent’anni di esperienza nella vendita, noleggio e gestione di carrelli elevatori, per le migliori soluzioni nel campo del Material Handling.

Consulenza Web Strategica

In partnership con MediaService Adv ci siamo occupati per loro di una fase di consulenza strategica orientata al web marketing, in base ai loro specifici obiettivi aziendali.

Definizione obiettivi macro

  • Consolidare l’immagine dell’azienda
  • Far conoscere il brand online
  • Aumentare le visite al sito web
  • Aumentare le vendite

Definizione target

  • Aziende manifatturiere o dotate di magazzino
  • Responsabili logistica/acquisti
  • PMI province Torino, Cuneo, Biella, Vercelli, Asti, Aosta

Definizione strategia

  • Selezione i canali internet più adeguati agli obiettivi
  • Pianificazione delle azioni da eseguire
  • Processo esecutivo
  • Monitoraggio risultati e implementazioni

Panorama strategico Web

Website design

  • Restyling del sito web

  • Coordinamento con immagine aziendale

  • Miglioramento impatto visivo

  • Maggior chiarezza informazioni

  • Maggior efficacia della comunicazione

Motori di ricerca, ottimizzazione SEO (Search Enginge Optimization)

  • Ottimizzazione sito in funzione di parole chiave strategiche
  • Visibilità del sito sui motori di ricerca
  • Aumento delle visite
  • Aumento dei contatti commerciali (lead generation)
  • Monitoraggio delle “conversioni”

Search Engine Marketing (SEM): Google Ads

  • Acquisto di pubblicità sui motori di ricerca
  • Sistema di pagamento a click (pay per click)
  • Impostazione budget giornaliero non superabile
  • Veicolazione di promozioni
  • Raccolta di nuovi contatti commerciali (lead generation)
  • Monitoraggio delle “conversioni”

Traffic building

  • Generazione aumento traffico verso il sito web
  • Il traffico qualificato: visite provenienti solo da persone interessate, poiché in fase di specifica ricerca

Conversion analysis

  • Le conversioni rappresentano la trasformazione di un visitatore del sito in contatto commerciale
  • È fondamentale misurare il tasso di conversione delle iniziative intraprese
  • In base ai risultati calibrare le azioni successive

SEO-Blog

  • Anche nel b2b il blog aziendale è un modo per tenere aggiornato il sito con contenuti sempre freschi e nuovi
  • Fondamentale per il posizionamento del sito nei motori di ricerca
  • Da valore aggiunto agli utenti e aumenta il traffico

Content management

  • La gestione dei contenuti è un’attività imprescindibile per raggiungere obiettivi di business sul web
  • Il content marketing è uno dei metodi più efficaci nel settore b2b

Integrazione con il marketing offline

  • Inserimento della strategia online nel piano di marketing generale dell’azienda
  • Creazione di sinergie tra le diverse azioni di marketing online e offline

Pianificazione ed esecuzione

  • Approccio consulenziale: supporto all’azienda per definizione priorità e piano d’azione
  • Esecuzione in sinergia con l’azienda e in relazione insourcing/outsourcing
RISULTATI

Strategia Web efficace in linea con gli obiettivi aziendali

Periodo

2013

Sedi

Settimo Torinese (Torino)

Settore

Logistica, Material Handling

Servizi
ADV, Consulenza strategica, Content Marketing, SEO (motori di ricerca), Web Marketing