Web Marketing per JoyVillage, Centri divertimento ▶︎ Sharp Consulting
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JoyVillage, centri divertimento

JoyVillage è il brand di una serie di centri di divertimento di proprietà dell’azienda Led srl di Rovato (BS), con 9 sedi a livello nazionale.

Ci siamo occupati di Social Media Marketing per tutte le sedi, partendo da un approccio di consulenza strategica con l’analisi della situazione e del contesto in cui l’azienda operava, per poi passare alla gestione continuativa con un piano editoriale di tutte le pagine Facebook e l’account Instagram del brand.

Processo strategico

  • Formazione: Digital Coaching  orientato sui Social Media
  • Analisi Strategica Social Media Marketing
  • Definizione del metodo per ottenere risultati
  • Proposta di piano strategico da applicare

 

Definizione e applicazione piano strategico social

Marketing

  • Definizione del Target a cui rivolgere la comunicazione
  • Definizione del Tone of Voice con cui ci si presenta sui Social Media

Creatività

  • Definizione del Mood Creativo a livello copywriting e grafico per definire l’approccio creativo da perseguire in maniera armonica nel corso della parte operativa
  • Definizione del Piano Editoriale Strategico a livello macro in collaborazione col Cliente: argomenti, rubriche e tipologie di contenuti sulla base dei quali creare i modelli da utilizzare durante le successive fasi operative

Operatività

  • Implementazione modifiche a livello strutturale
  • Social Customer Care
    • Lista FAQ in linea con l’organizzazione dei vari centri divertimento
    • Definizione interventi di recupero sulle interazioni con utenti
    • Messaggistica: impostazione risponditore

Fasi operative

  • Proposta piano editoriale mensile
  • Copywriting
  • Grafica
  • Pubblicazione contenuti
  • Gestione campagne ADV e sponsorizzazione post
  • Social Customer Care
    • Definizione modalità di interazione col pubblico Social
    • Interazione continua col pubblico
    • Interazione con lo staff del settore Marketing dell’azienda
    • Report mensile
    • Consulenza e interazione col cliente

 

Ruoli professionali coinvolti per il Social Media Marketing

Senior

Consulente Strategico:

  • consulenza strategica sulla Comunicazione Social per ottimizzazione piano editoriale
  • aggiornamento mensile sull’andamento delle attivitИ e reportistica

Direttore creativo:

  • definizione delle strategie creative per rendere la comunicazione efficace e accattivante
  • coordinamento delle attivitИ dei creativi dedicati alla parte copywriting e comunicazione visiva

Project Manager:

  • gestione del progetto e del personale coinvolto per garantire efficienza e precisione del risultato
  • gestione relazioni con cliente finale e team operativo per ottimizzazione processi e miglioramento servizio

Community Manager:

  • attività di Social Customer Care sui diversi canali Social
  • valutazione e suggerimenti sulla base della reportistica

Junior

Social Media Copywriter:

  • specialista nel realizzare testi e messaggi adatti ai canali Social in funzione del target e degli obiettivi, in linea col tone of voice e col Piano Editoriale definito a livello strategico, completamente in linea col linguaggio e l’approccio emotivo e motivazionale del pubblico dei vari canali Social

Grafico Social Media:

  • specialista nel realizzare a livello di comunicazione visiva una grafica in linea col tone of voice, mood, stile del brand e tipo di pubblico a cui si rivolge il messaggio concepito a monte, tenendo conto delle specifiche tecniche, di impatto emotivo e di user experience specifiche dei vari social media, completamente in linea con i trend e le preferenze degli utenti.

Social Media Specialist:

  • operatività per la pubblicazione dei contenuti forniti in base al piano editoriale
  • operatività per l’interazione con gli utenti allo scopo di incrementare l’engagement e fornire risposte nei tempi adeguati alle aspettative degli utenti
  • raccolta dati per fornitura reportistica mensile

Nei nostri progetti di Social Media Marketing, a livello organizzativo, diversi ruoli possono essere associati alla stessa persona che svolge funzioni differenti e complementari in modo da ottimizzare l’attività con flessibilità a seconda delle necessità che emergono in corso d’opera.

RISULTATI

Aumento engagement e copertura organica sui Social Media (Facebook e Instagram), interazione utenti, aumento presenza nei centri.

Sedi

Brescia, Vicenza (Altavilla Vicentina), Firenze, Monza (Lissone), Aosta (Quart), Cagliari (Quartucciu), Roma. Prossime: Cuneo (Borgo San Dalmazzo), Savona e Pescara (Montesilvano)

Settore

Sale giochi

Periodo
Servizi
ADV, Consulenza strategica, Formazione, Local Marketing, Social Media Marketing