Personal branding Christian Farioli, Digital Marketing Speaker Dubai
147
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-147,bridge-core-2.2.4,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-21.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Christian Farioli, digital marketing speaker

Christian Farioli è un cosiddetto pioniere del marketing digitale. Un italiano che vive a Dubai e gira per il mondo per fare formazione nel settore del Web Marketing e Digital Marketing.

È un docente nel Digital Marketing Institute e ha tenuto conferenze in oltre 30 conferenze internazionali, tra cui alla NASA. Possiede 11 certificazioni di marketing, 12 premi ed è considerato un punto di riferimento per la formazione di marketing digitale a livello globale.

Ha operato in questo settore sin dalle sue prime fasi in cui ha lanciato la prima campagna B2B Google nel 2003 per Oracle. Da allora ha gestito un’agenzia digitale del futuro altamente premiata che ha lanciato campagne digitali per una vasta gamma di settori tra cui i clienti Telco, Finanza, Ospitalità, Immobiliare, Sanità, Farmacia e Blue-Chip.

Ha creato il WALT $ System, la prima strategia digitale a prova di futuro fino al 2030, un sistema raffinato come il suo “Made in Italy”.

Libro sul digital marketing

Per lui il nostro fondatore Stefano Cucchi, in collaborazione con l’agenzia StandOut di Milano, si è occupato in prima persona di un’attività molto particolare: il ghostwriting in lingua inglese. Si tratta di una forma di copywriting basata essenzialmente sulla scrittura del suo libro, partendo dai contenuti originali dei suoi speach durante le sessioni di formazione di Digital Marketing che tiene a livello internazionale.

Il libro doveva rappresentarlo al 100%, per cui nella prima fase abbiamo dovuto immedesimarci nella sua personalità in modo da esprimere i suoi contenuti col suo linguaggio e il suo stile molto particolare che lo caratterizza.

Il cliente è rimasto talmente soddisfatto, che dopo che ha letto un articolo sul suo blog, ha esattamente reagito in questo modo:

Ah ah! Sei un super mito!
Se ti metti gli occhiali come I miei, neanche mia mamma ci distingue! :)
Davvero uno spettacolo di articolo!!!

Il progetto book ghostwriting

Personal Branding

  • Strategia di Personal Branding: rafforzare l’immagine e posizionare il suo metodo personale di lavoro
  • Definizione dell’Archetipo Burlone
  • Definizione del Target: B2B – imprenditori, manager e professionisti internazionali, di aziende (PMI alla Corporate e Government

Libro sul digital marketing

  • Argomento: digital marketing
  • Focus: Metodo Farioli dei 5 anelli / Figura aziendale del CDO, Chief Digital Officer
  • Lingua: Inglese
  • Scopo del libro: Strategia, non strumenti. Aiutare gli imprenditori a conoscere, capire e poter applicare un approccio strategico al Digital Marketing slegato dall’operatività fine a se stessa.
  • Mood: Dare l’impressione al lettore di tornare al corso di formazione (se ci è già stato), oppure di essere ad un suo corso (se ancora non lo conosce)
  • Stile e linguaggio: Inglese “semi-maccheronico”, un po’ meno esagerato di quanto il cliente esprime dal vivo, ma sempre con l’approccio da “simpaticone” tipicamente italiano, che all’estero funziona bene e su cui il cliente ha costruito finora la propria immagine e unicità, molto apprezzata dai partecipanti.

Materiale di base

  • Slide utilizzate dal cliente per la formazione
  • Testo di trascrizione audio
  • Video delle presentazioni
  • Materiale aggiuntivo testuale e visivo in inglese e italiano
  • Eventuale altro materiale da chiedere direttamente al cliente

Content marketing

  • Copywriting: redazione post della sezione blog sul suo sito dedicato al Personal Branding

 

 

RISULTATI

Un libro e un blog che rappresentano l'autore al 100%

Sede internazionale

Dubai (Emirati Arabi Uniti)

Settore

Digital Marketing

Periodo
Servizi
Content Marketing, Ghostwriting, Personal Branding, Siti Web