Progetto Linkontro Nielsen, Evento b2b ▶︎ Sharp Consulting
164
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-164,bridge-core-2.2.4,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-21.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Linkontro Nielsen, evento b2b

Linkontro è l’evento organizzato da Nielsen, che riunisce ogni anno i capi d’azienda e il management commerciale delle aziende leader nel largo consumo. Partecipano più di 500 manager in rappresentanza di oltre 200 aziende.

Ogni edizione sviluppa temi di attualità legati agli scenari socio-economici del nostro Paese e inquadra i fenomeni e le dinamiche di maggior impatto sulle imprese che operano nel mondo dei consumi. Relatori di prestigio prospettano nuovi orizzonti e suggeriscono alle industrie di marca e alla moderna distribuzione i nuovi percorsi verso un futuro sostenibile.

Per Nielsen in sinergia con il partner Futura (attualmente acquisito da Advice Group), ci siamo occupati dell’attività di project management e design per lo sviluppo dell’applicazione mobile per l’evento Linkontro. Un’app mobile specifica per il settore degli eventi MICE (Meetings, incentives, conferences and exhibitions).

Funzionalità dell’app mobile

  • L’app Linkontro crea nuove opportunità di  business attraverso l’interazione tra i diversi stakeholder.
  • Applicazione cross-platform per iOS e Android, include sistemi per il polling, questions & answers, audience engagement e funzionalità di customer experience management.
  • Permette il coinvolgimento dell’audience prima, durante e dopo l’evento e favorisce il networking con gli espositori.
  • Attraverso l’app è possibile contattare oratori, espositori e sponsor, inviare messaggi ad altri partecipanti in tempo reale e ottenere indicazioni per raggiungere la location.
  • L’app Linkontro consente di attivare aree ADV per azioni mirate di marketing e brand awareness e mette a disposizione strumenti statistici per l’analisi comportamentale e la valutazione quali-quantitativa dell’engagement.
RISULTATI

Gestione del team, consegna nei tempi previsti, utilizzo dell'app dei partecipanti all'evento

Sedi

Milano, sedi internazionali a livello globale

Settore

Eventi

Periodo
Servizi
App mobile, Eventi, Project Management, Siti Web, Web Design