Sholl Shoes. Media online/offline - Sharp Consulting Comunicazione
16476
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16476,bridge-core-2.2.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-21.1,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
Scholl Shoes

Dr. Scholl’s è un marchio di calzature e ortopedia per i piedi di proprietà di Scholl’s Wellness Company nei mercati del Nord e dell’America Latina e di Aurelius AG nei suoi mercati rimanenti in tutto il mondo.

In collaborazione con Media Service ADV, nostro partner specializzato in Media Planning abbiamo impostato un piano strategico che include:

  • le tendenze attuali del settore merceologico
  • analisi dei competitors
  • una strategia media per definire il media mix in linea con gli obiettivi aziendali e il modello di business

Strategia di Comunicazione

  • Definizione strategia
  • Temi specifici
  • Target specifici
  • Campagne ADV

Definizione soggetti campagna focus

Queste indicazioni daranno origine a più soggetti di campagna, seguendo un’unica parola d’ordine: FOCUS.

Verticalizzazione messaggio

Per essere performanti, verticalizzazione del messaggio, con realizzazione specifiche campagne (messaggio e visual) secondo target e temi specifici.

Strategia online/offline

Intercettazione domanda latente e consapevole

  • Domanda latente (inconsapevole) online/offline: l’utente non è consapevole dell’esistenza della soluzione al suo problema, per una questione di timing (in quel momento) o a causa di un prodotto/servizio innovativo ancora sconosciuto
  • Domanda consapevole online: l’utente è cosciente di aver bisogno di uno specifico prodotto o servizio e si attiva con ricerche web

Definizione dei canali strategici online/offline

  • Canali online: Social Media, Display, Search Engine, Piattaforma Amazon
    Obiettivo: intercettare domanda latente e consapevole con risultati monitorabili orientati al ROI
  • Canali offline: TV, Stampa, Radio, Outdoor
    Obiettivo: aumentare la brand awareness
RISULTATI

Strategia Media efficace

Periodo

2019

Sedi

Milano (Italia), Internazionale

Settore

Calzature, Fashion, Ortopedia

Servizi
ADV, Branding, Consulenza strategica